Chi Siamo
AVV. FRANCESCA BENUSSI:
Dopo la maturità classica conseguita presso il liceo- ginnasio Giovanni Berchet di Milano, in data 28.04.1994 si laurea in Giurisprudenza a pieni voti presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con tesi in diritto tributario dal titolo "La rivalsa obbligatoria nell'IVA" con il Prof. Enrico De Mita.
Subito dopo la laurea inizia il praticantato forense presso primario studio legale civilista ove collabora per 6 anni.
Nell'aprile 2000, unitamente all'avv. Monica Gorla, apre il primo studio in proprio come patrocinatore legale.
Nel marzo 2001, superato l'esame di stato, si iscrive all'Albo degli Avvocati di Milano proseguendo la sua attività in ambito prevalentemente civile, conseguendo una specializzazione precipua nel diritto di famiglia, diritto minorile, condominiale e delle locazioni, recupero del credito per primarie aziende e privati.
E' inserita nelle liste dei difensori del Gratuito Patrocinio dello Stato.
Contatta per un parere: avvocatobenussi@gmail.com
AVV. MONICA GORLA
Consegue il Diploma di Perito Commerciale presso l'Istituto Pietro Verri di Milano; durante gli studi tecnici si appassiona alla materia del Diritto che le fa maturare la scelta di iscriversi alla Facoltà di Giurisprudenza presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Conseguito il Diploma di laurea con tesi in materia di Psicologia Sociale dal titolo: "Meccanismi Cognitivi della Decisione Giuridica" con il Prof. Assunto Quadrio, svolge il praticantato inizialmente presso lo Studio di un fiduciario di una Compagnia di Assicurazioni ove apprende la materia dell'infortunistica stradale. Completa poi la sua formazione presso uno studio specializzato nel settore penale e presso lo studio di un altro civilista ove collabora fino al 2000.
Unitamente alla Compagna di studi con cui condivide la passione del Canto Corale: Avv. Francesca Benussi, apre il primo studio in Piazzale Libia a Milano per poi dislocarsi nel 2006 nel quartiere Corvetto anche per rispondere alle eterogenee problematiche degli abitanti del quartiere. Per questo ha scelto di inserirsi nelle liste dei difensori d'ufficio.
La predisposizione per la materia familiare e minorile le consentono di abbracciare le novità legislative in materia di negoziazione assistita